Intermarché-Circus-Wanty, storico primo posto parziale nella classifica a squadre UCI: “Non avremmo mai pensato di raggiungere un traguardo simile”

Una “pietra miliare” per il percorso di crescita della Intermarché-Circus-Wanty. La formazione WorldTour belga inizierà infatti il mese di febbraio 2023 al comando della classifica mondiale a squadre UCI, grazie agli splendidi risultati ottenuti in questo primissimo scorcio di stagione. Nel conto di gennaio 2023 ci sono infatti tre vittorie (su 5 gare in tutto, con Rui Costa e, due volte, con Kobe Goossens) alla Challenge Mallorca, un secondo e un terzo posto lungo le stesse strade (a firmarli è stato Biniam Girmay) e anche il secondo posto raccolto alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, grazie a Hugo Page.

Così, la ICW ha messo insieme un gran carico di punti UCI, che l’ha portata a raggiungere quota 1330 e a superare la UAE Team Emirates, ora seconda (1151 punti). “Non avremmo mai pensato di poter raggiungere una simile pietra miliare nella nostra storia – la nota diffusa dalla squadra belga –  È una grande ricompensa per tutti coloro che sono coinvolti in questa squadra fin dal 1974. Ora però dobbiamo rimanere umili e continuare a inseguire i nostri obiettivi, mentre ci godiamo questo momento storico”.

Classifica a Squadre UCI World Ranking 2023 (prime 30 posizioni)

POS NOME NAZIONE PUNTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio